Saturday, February 3, 2007

Jonathan Steele: concorso


Diffondete la parola.

CONCORSO: I CENTO NUMERI DI JONATHAN STEELE

Il numero 35 della nuova serie, in uscita a Settembre 2007, sarà ilcentesimo albo (fuoriserie esclusi) di Jonathan Steele:sessantaquattro sono stati infatti i numeri editi dalla Sergio BonelliEditore, cui vanno ad aggiungersi i trentasei (compreso il n. 0)pubblicati sotto il marchio Star Comics. Per un'incredibilecoincidenza, nello stesso mese cadrà anche l'esatto decennale dellanascita del personaggio, che fece la sua prima apparizione in unalbetto a lui dedicato e uscito a Settembre 1997, nell'ambito dellaComiconvention.


Fra le varie iniziative per festeggiare il duplice evento, ecco alloraun concorso aperto a tutti (esclusi i disegnatori della serie!). Taleconcorso consiste nel realizzare un'illustrazione omaggio a JonathanSteele. Sono ammessi tutti gli stili e il soggetto è libero, basta chel'opera risponda ai seguenti requisiti:


- L'illustrazione deve essere in formato con la tavola di un albo(dimensioni di stampa: cm 13,5 x 19);

- L'illustrazione deve rappresentare tutti e tre i protagonisti dellaserie (Jonathan, Myriam e Jasmine).

- L'illustrazione può essere realizzata sia in bianco e nero che intoni di grigio. Sono ammesse anche opere a colori, ma sappiate che,nel caso siano poi selezionate, verranno comunque pubblicata in tonidi grigio.

- Nella mail o sul CD indicate i vostri dati (nome, cognome erecapito) e dichiarate esplicitamente il consenso alla messa on-linedell'opera.



Tutti i lavori possono essere inviati in digitale alla casella e-mail fmemola@gmail.com oppure spediti su CD a:


Jonathan Steelec/o Edizioni Star Comicsstrada delle Selvette, 1/bis-106134 Bosco (PG).


La definizione deve essere come minimo a 300 dpi (meglio se 600). Incaso di spedizione su CD, il termine entro il quale i lavori devonopervenire alla Star Comics è il 30 Giugno 2007. In caso di inviotramite e-mail, invece, il termine ultimo è il 31 Luglio 2007.


Tutti ilavori inviati saranno giudicati da Federico Memola e Teresa Marzia.Fra tutte le illustrazioni ricevute ne verranno selezionate 6 chesaranno pubblicate sul n. 35 di Jonathan Steele. I sei rispettiviautori riceveranno inoltre in omaggio una tavola originale di SergioPonchione tratta dalla serie.

Dietro previa autorizzazione degli autori, le altre illustrazioniverranno invece messe on-line sul sito www.jonathansteele.com Per domande o informazioni: http://jonathansteele.forumfree.net/?t=13872373 Siete autorizzati a riportare questo bando di concorso anche in altresedi. Grazie sin d'ora a chiunque vorrà partecipare.

1 comment: